Vai a sottomenu e altri contenuti

Bonus Famiglia

Si tratta di un contributo economico annuale per i nuclei familiari numerosi al fine di offrire loro un supporto economico concreto e migliorarne la qualità della vita.

Requisiti

Possono accedere al beneficio le famiglie con quattro o più figli a carico, di età compresa tra zero e 25 anni.

Costi

nessun costo

Documenti da presentare

La richiesta deve essere presentata al Comune di Ardauli tramite apposita domanda, secondo i termini previsti dalla Regione Sardegna e deve essere accompagnata da una dichiarazione sulla composizione del nucleo familiare e sulla situazione economica del nucleo familiare ISEE.

L'importo dell'assegno è annualmente rivalutato sulla base della variazione dell'indice ISTAT e varia a seconda del numero dei figli a carico.I tempi per la liquidazione del contributo riguardano la concessione del contributo richiesto da parte della Regione Sardegna che detta i tempi dell'istruzione da parte del comune della determinazione di liquidazione.

Termini per la presentazione

Le domande sono da presentarsi nei tempi stabiliti dalla Regione Sardegna.
I tempi per la liquidazione del contributo riguardano la concessione del contributo richiesto da parte della Regione Sardegna che detta i tempi dell’istruzione da parte del comune della determinazione di liquidazione.

Incaricato

D.ssa Casula Barbara

Tempi complessivi

Definiti dalla Regione Sardegna