Vai a sottomenu e altri contenuti

Sussidi a favore di particolari categorie di cittadini_ Cittadini affetti da neoplasia maligna

Si tratta di un sussidio sottoforma di adi rimborso spese viaggio, in favore di soggetti affetti da neoplasia maligna riconosciuta da apposita documentazione sanitaria che si sottopongono con la regolarità che la malattia richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche.

Requisiti

I rimborsi delle spese di viaggio e di soggiorno sono concessi a coloro che non abbiano diritto a rimborsi per lo stesso titolo da parte di enti previdenziali o assicurativi; Il calcolo per spese viaggio è pari a 0,15 cent per numero di chilometri del percorso residenza del presidio (andata e ritorno) per numero viaggi;

Costi

nessun costo

Normativa

Legge Regionale Sardegna 09/2004

Documenti da presentare

Va presentata al Comune di Ardauli apposita domanda corredata dal certificato medico che attesti la patologia e la necessità, per l'interessato, di sottoporsi al trattamento dialitico con regolarità.

Incaricato

D.ssa Casula Barbara

Tempi complessivi

180 giorni

Termini e modalità di ricorso

I cittadini sono inviatati a depositare, mensilmente, presso il Comune la documentazione attestante le visite effettuate per ottenere il rimborso delle spese di viaggio.

La liquidazione dei rimborsi avviene con cadenza trimestrale. Il termnine ultimo per la presentazione della documentazioen riferita all'anno precedente è il giorno 31 marzo di ogni anno.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo di Domanda Formato pdf 189 kb